www.lagrandescommessa.com - sport betting

SERIE A – Pronostici 16a Giornata

www.lagrandescommessa.com - 16a-giornata

SERIE A – Pronostici 16a Giornata: Dopo il turno infrasettimanale che ha visto il Napoli frenare in casa del Sassuolo, con Inter e Milan entrambe vittoriose, accorciare sulla capolista, riparte il campionato di serie A con la sedicesima giornata.

Sabato 4 Dicembre si ritorna in campo con 3 anticipi; alle 15:00 aprirà le danze il Milan, che a San Siro contro la Salernitana, ha una buona occasione per acquisire 3 punti in attesa di un passo falso di Inter e Napoli, che sempre nella stessa giornata di Sabato, completeranno il quadro delle gare d’anticipo.

L’Inter sarà attesa all’Olimpico dalla Roma di Mourinho, che dopo la sconfitta con il Bologna, si ritrova con una squadra in piena emergenza tra squalifiche e infortuni, partita che la squadra di Inzaghi non dovrà sottovalutare contro l’ex allenatore che portò il triplete all’Inter nel 2010.

Il Match clou della giornata è sicuramente Napoli Atalanta, partita apertissima ad ogni risultato, con un Napoli in difficoltà per le assenza di Osimehn e Anguissa e forse anche di Fabian Ruiz; dall’altra parte l’Atalanta che in questo momento si trova in ottima forma, forse giocherà distratta dall’impegno in Champions che potrebbe significare passaggio o eliminazione agli ottavi di finale.

SERIE A – Pronostici 16a Giornata – Andiamo ad analizzare le partite della sedicesima giornata di campionato:

Milan – Salernitana – ore 15:00 (DAZN/SKY)

Il Milan dopo la netta vittoria in casa del Genoa dell’ex bandiera rossonera Andrij Sevčenko per 3-0, ospita a San Siro la Salernitana, che nell’ultimo turno di campionato è stata sconfitaa per 2 a 0 dalla Juventus.

Pronostico totalmente a favore della squadra allenata da Stefano Pioli, che vorrà capitalizzare la giornata favorevole cercando di recuperare punti sul Napoli e tenere a distanza l’Inter.

Consigliamo il segno 1, il NO GOL e l’Under 3.5

Roma – Inter – ore 18:00 (DAZN)

Alle 18:00 sfida tra due squadre oggi accomunate da un allenatore che ha fatto la storia della squadra neroazzurra e che oggi sta cercando di imporsi nel cuore dei tifosi giallorossi.

Stiamo parlando di Jose Mourinho, che per la prima volta affronterà la sua ex squadra come allenatore della Roma, e che dovrà fare i conti con una rosa in piena emergenza, viste le assenza di Pellegrini, Abraham, Karsdorp e El Shaarawy.

L’Inter potrebbe schierare una formazione rimaneggiata visto l’importanza della gara di Champions contro il Real Madrid, dove chi vince potrà contare sul primo posto nel girone e un sorteggio agli ottavi di finale sulla carta più agevole.

Pronostichiamo il segno 2 con GOL e Over 2.5

Napoli – Atalanta – ore 20:45 (DAZN/SKY)

La partita più importante della sedicesima giornata si gioca al Maradona di Napoli, dove i partenopei guidati da Spalletti, che nell’ultimo turno di campionato hanno pareggiato per 2-2 in casa del Sassuolo, affronteranno l’Atalanta di Gasperini che nell’ultima giornata ha vinto in casa contro il Venezia con un rotondo 4-0.

Il Napoli dovrà fare a meno di Anguissa, Fabian Ruiz, Koulibaly, Insigne, Manolas e Osimhen, mente l’Atalanta dovrebbe essere in formazione tipo, tranne che per l’assenza di Gosens.

Pronostichiamo un X2, con No GOL al 1° tempo e GOL al 2° tempo e Over 2.5

Bologna – Fiorentina – ore 12:30 (DAZN/SKY)

Il Bologna, che nell’ultima giornata si è imposto in casa per 1 a 0 contro la Roma, ospita la Fiorentina di Italiano, che nell’ultima giornata ha vinto in casa per 3 a 1 contro la Sampdoria.

Partita dal risultato tutt’altro che scontato; la squadra di Sinisa Mihailovic sta dimostrando di essere squadra fisicamente difficile da affrontare e la Fiorentina che in questo momento mira alle posizioni di classifica più alte, dovrà cercare di non sottovalutare la squadra rossoblù se vorrà portare a casa il risultato..

Pronostichiamo un X2 con NO GOL e Under 2.5

Venezia – Verona ore 15:00 (DAZN)

Derby veneto tra Venezia e Verona; il Venezia dopo la brutta sconfitta in casa della’Atalanta per 4 a 0, ospita il Verona che nell’ultima giornata ha pareggiato in casa contro il Cagliari 0 a 0.

Il nostro pronostico è sul segno X, sul NO GOL e sull’Under 1.5

Spezia – Sassuolo – ore 20:45 (DAZN)

Lo Spezia che nell’ultima giornata ha perso a San Siro contro l’Inter di Inzaghi, ospita il Sassuolo di Dionisi, che nell’ultimo turno di campionato è riuscito a pareggiare contro il Napoli capolista.

Pronostico a favore dei Neroverdi, che godono di un particolare momento di forma, confermato dalla vittoria sul Milan di due settimane fa e dal pareggio con il Napoli.

Pronostichiamo un 2, con GOL e Over 1.5

Sampdoria – Lazio ore 18:00 (DAZN)

La Sampdoria, che nell’ultima giornata è stata sconfitta in casa della Fiorentina per 3 a i, ospita la Lazio di Sarri che nell’ultimo turno ha dato vita ad un match emozionante contro l’Udinese, finito con il rocambolesco risultato di 4 a 4, con tre espulsioni in 90 minuti.

La squadra biancoceleste sta attraversando un momento di transizione, alternando buone prestazioni a partite mediocri.

La Sampdoria potrebbe approfittare del momento particolare della Lazio per cercare di acquisire 3 punti importanti, approfittando anche del supporto del pubblico di casa.

Pronostichiamo il segno 1 con GOL al 1° tempo e OVER 2.5

Juventus – Genoa – ore 20:45 (DAZN)

La Juventus, in questo momento scossa dalle vicende extracalcistiche che stanno turbando l’ambiente dei vertici dirigenziali, dopo la vittoria in casa della Salernitana, ospita in casa il Genoa di Andrij Sevčenko che non è ancora riuscito a dare la scossa ad una squadra sempre più destinata alla zona retrocessione con Cagliari e Salernitana.

Pronostichiamo la vittoria della Juventus, Il NO GOL e l’OVER 1.5

Empoli – Udinese ore 18:30 (DAZN)

L’Empoli che nell’ultima giornata di campionato ha pareggiato in casa del Torino per 2 a 2, ospita l’Udinese che nell’ultimo turno ha pareggiato in casa della Lazio per 4 a 4, dopo una gara spettacolare e ricca di emozioni oltre che tre espulsioni.

Vogliamo dare fiducia alla squadra friulana, e consigliamo il segno 2, GOL e l’OVER 1.5

Cagliari – Torino ore 20:45 (DAZN/SKY)

Il Cagliari, ormai stabilmente nella zona bassa della classifica, dopo il pareggio in casa del Verona, ospita il Torino che nell’ultima giornata ha pareggiato in casa contro l’Empoli.

Cagliari in difficoltà, con poche idee e che non riesce a fare quel cambio di marcia che potrebbe ancora staccarlo dalla zona calda della classifica.

Pronostichiamo X, No Gol e Under 1.5